Una miscela perfetta
di arte e tecnologia.

Abbiamo iniziato a produrre caffè oltre 50 anni fa. E da allora non ci siamo più fermati. Rimanendo fedeli non tanto al passato quanto a un’idea di autenticità del prodotto. Per Faraglia rispettare la tradizione significa rispettare la materia prima e approfittare delle migliori innovazioni di oggi che ci permettono di evolvere verso un caffè ogni giorno più puro e inconfondibile.

È un percorso che parte da lontano, selezionando le migliori partite di caffè verde, e arriva ogni giorno in torrefazione, luogo della nostra unicità. Zero contaminazioni esterne e una serie di processi calibrati in ogni particolare con macchinari all’avanguardia, come il nostro impianto di tostatura biologica ad aria pulita. Il cuore della nostra eccellenza.

Il viaggio quotidiano
alle origini dell'essenza.

Passo dopo passo, scopri cosa succede nel nostro stabilimento di Rieti ai piedi del monte Terminillo, dall’arrivo dei sacchi di juta fino al confezionamento dei pack Faraglia.

Mesi di preparazioni e lavorazioni per regalare a ogni cliente un momento e un sorso perfetto.

Magazzino
climatizzato

Il tempio del nostro stoccaggio, dove conserviamo il caffè verde per evitare sbalzi termici che ne potrebbero danneggiare l’integrità.

Stagionatura
caffè crudo

Per parificare il grado di umidità delle singole varietà, poi miscelate a crudo secondo formule inedite e originali.

Tostatura biologica
ad aria pulita

La speciale cottura realizzata da Faraglia per garantire la totale assenza di sentori di fumo o di qualsiasi sostanza chimica.
chicchi

Ogni chicco Faraglia
respira solo aria pulita.

Puoi selezionare l’Arabica migliore del mondo, ma non servirà a nulla se la materia prima rimane a contatto con fumi e calori durante la tostatura. Perché il caffè è una spugna ed è facile che possa assorbire gli olii e l’inquinamento della combustione.

Faraglia è una delle poche aziende in Italia ad avere in dotazione un sistema di tostatura biologica ad aria pulita, dove la fiamma non entra mai a contatto diretto con il caffè, per preservarne intatte tutte le proprietà organolettiche. Un impianto di ultima generazione con software calibrati al millimetro per garantire l’assoluta qualità delle miscele di caffè e singole origini. Il segreto di una tazzina che può offrirti un attimo di paradiso.
w

Viale L. Da Vinci, 7
02010 Santa Rufina (RI)

Faraglia.it | Copyright 2022 | Itacost srl P. Iva: 01137910574 | Design Constant