CHI SIAMO

IL CAFFÈ È FARAGLIA.
IN TUTTI I SENSI.


Faraglia è un’azienda italiana che produce caffè di alta qualità, alla continua ricerca e sperimentazione di soluzioni di eccellenza.

Una realtà familiare, oggi brand riconosciuto e protagonista a livello internazionale, nata nel 1968 nel cuore dell’Italia. Faraglia è un punto di riferimento per chi cerca ogni giorno il gusto della perfezione. Dal mercato professionale dell’universo HoReCa ai consumatori privati più esigenti. Caffè in grani, cialde, cioccolate, birre, spalmabili e tanti altre referenze nate per stupire ed emozionare, in una full immersion di sapori autentici e puri che coinvolgono tutti i sensi.


PASSIONE ITALIANA

VALORI GENUINI.
IN CUI CREDIAMO.


Dopo diverse esperienze come titolare di bar e ristoranti, Osvaldo Faraglia nel 1968 fonda a Rieti la storica Torrefazione Olimpica, per una produzione di caffè artigianale rivolta al mercato locale.

È l’inizio di una storia di successi che vede l’azienda crescere nel tempo, con la creazione di botteghe specializzate e una estensione del business verso nuovi confini, geografici e produttivi. Di padre in figlio, dall’Italia all’estero, dal caffè ad altre bevande e cibi di qualità made in Italy: nel nuovo secolo Faraglia si trasforma in un marchio di livello internazionale che oggi vanta uno stabilimento di ultima generazione. Una base produttiva con sale di esposizione, tasting room e sofisticati laboratori di ricerca e sviluppo: dove degustare il presente e immaginare il futuro..


TOSTATURA

OGNI CHICCO FARAGLIA
RESPIRA SOLO ARIA PULITA.


Puoi selezionare l’Arabica migliore del mondo, ma non servirà a nulla se la materia prima rimane a contatto con fumi e calori durante la tostatura.

Perché il caffè è una spugna ed è facile che possa assorbire gli olii e l’inquinamento della combustione. Faraglia è una delle poche aziende in Italia ad avere in dotazione un sistema di tostatura biologica ad aria pulita, dove la fiamma non entra mai a contatto diretto con il caffè, per preservarne intatte tutte le proprietà organolettiche. Un impianto di ultima generazione con software calibrati al millimetro per garantire l’assoluta qualità delle miscele di caffè e singole origini. Il segreto di una tazzina che può offrirti un attimo di paradiso.


STAGIONATURA CAFFÈ CRUDO


Per parificare il grado di umidità delle singole varietà, poi miscelate a crudo secondo formule inedite e originali.


MAGAZZINO CLIMATIZZATO


Il tempio del nostro stoccaggio, dove conserviamo il caffè verde per evitare sbalzi termici che ne potrebbero danneggiare l’integrità.


STAGIONATURA CAFFÈ TOSTATO


Alla radice del gusto, è il processo che sviluppa grassi e olii: la base aromatica del nostro caffè espresso.


CONFEZIONAMENTO PROTETTIVO


Materiali ad alto spessore per proteggere il prodotto dagli agenti atmosferici, con pack morbido e valvola salva aroma.